FOG Triennale Milano Performing Arts
Twin di Luna Cenere
14 maggio alle 20.40│DiDstudio
FOG presenta, in collaborazione con Ariella Vidach AiEP e DiDstudio, una trilogia dedicata al lavoro di sei giovani coreografe, promesse del panorama nazionale.
Ad aprire la serata è Twin, nato dalla collaborazione tra la danzatrice e coreografa Luna Cenere e l’artista visivo Gilles Dubroca. Twin è la prima fase di un progetto più ampio fondato sul binomio Natura-Tecnologia, dove per ‘Natura’ si intende la sfera reale e fisica dell’essere umano e dell’universo che lo circonda, mentre il termine ‘Tecnologia’ allude a tutto ciò che l’uomo è stato in grado di comprendere intorno a sé nel corso della sua evoluzione.
Il lavoro, dunque, è incentrato sulla relazione tra il corpo e la macchina, sul rapporto tra l’elemento fisico e quello visuale e sull’individuazione di tale interazione, le cui tracce emergono sul corpo e nella mente influenzando la percezione della realtà. Twin tratta l’attuale co-esistenza tra una natura reale dell’essere umano e la ‘Proiezione’ o ‘Riproduzione’ tecnologica al di fuori di sé, di tutto ciò che l’essere umano immagina e crea. In questo lavoro i due artisti presentano in scena una realtà ‘Immersiva’, attraversando e rielaborando citazioni storiche e teoriche sull’arte digitale.