Mercoledì 25 Gennaio h.18.00/18.45/19.30
SPETTACOLO ALL’INTERNO DELLA MOSTRA THE ART OF THE BRICK
Ingresso spettacolo con il biglietto della mostra INFO biglietti
Idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach
Coreografia Ariella Vidach in collaborazione con i danzatori
Danzatori Sebastiano Geronimo, Giovanfrancesco Giannini, Flora Orciari, Alessio Scandale, Stefania Tansini e Loredana Tarnovschi
Composizione vocale Marco Sambataro
Programmazione audio max/msp Paolo Solcia
Scenografia ed elementi visivi Claudio Prati
The Art of the Brick diventa il palcoscenico dove vivere un evento performativo di corpi, sculture e simulacri. 5 danzatori, diretti dalla coreografa Ariella Vidach, mettono in luce il rapporto tra organico e inorganico, tra simulacro e immagine originaria.
Legodancebox è un susseguirsi di azioni coreografiche tracciate nel percorso espositivo dove la dinamica dei corpi si lega all’impatto emotivo ed estraniante delle sculture di lego nelle sale “Condizione Umana” e ”Espressione Umana”. Un intervento itinerante di danza che, attraverso una partitura ritmica serrata, percorre le sale della mostra con l’ausilio di un sistema audio autonomo.
La colonna sonora è generata da piccoli segmenti di ritmi vocali emessi dai danzatori, attraverso una tecnica chiamata BeatBox, molto diffusa tra i danzatori di breakdance. I suoni vengono inseriti in una loopstation per generare una partitura percussiva e coreografica in tempo reale.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 tutti i visitatori con il biglietto della mostra (fino a esaurimento posti) avranno la possibilità di partecipare a questo specialissimo evento. (tre repliche: ore 18.00/18.45/19.30)