Venerdì 19 Aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso lo spazio AiEP in Fabbrica del Vapore, in occasione della Design Week, Ariella Vidach AiEP presenta S.O.Silos
Ingresso libero
S.O.Silos è una installazione aperta a tutti che ha l’obiettivo di costruire un ambiente condiviso, un happening collettivo. In uno spazio deliberatamente vuoto e aperto all’accoglienza dei partecipanti, l’associazione Ariella Vidach AiEP invita il pubblico ad un ristoro sia fisico che mentale per incoraggiare l’ascolto attivo, percepire l’importanza della pausa e il valore del silenzio in un contesto sociale che sembra averlo dimenticato.
La ricerca
S.O.Silos è un percorso di ricerca iniziato nel 2017 dall’Associazione Ariella Vidach-AiEP, focalizzata sull’approfondimento del legame tra memoria e corpo. Esplora le dinamiche complesse tra corpo, parola, gesto e memoria, ampliando il focus dalla storia personale e collettiva alla memoria storica attraverso interazioni collettive.
Per potenziare questa ricerca l’associazione ha sviluppato un dispositivo unico per la partecipazione collettiva, basato sull’uso dei cellulari. Collegando i dispositivi a una piattaforma digitale, tutti possono interagire istantaneamente, inviando pensieri e testi che saranno proiettati in tempo reale sulle pareti della sala.
S.O.Silos (Archivio)
Partecipare a S.O.Silos significa contribuire a un archivio multidisciplinare. S.O.Silos è un osservatorio dove ogni interazione impatta sulle altre, coinvolgendo tutti nella creazione di qualcosa di nuovo.
Partecipa Attivamente
Scegli di essere parte integrante di questa esperienza unica e collega il tuo cellulare all’app dedicata! Diventa co-creatore, inviando i tuoi pensieri e ispirazioni, contribuendo così alla creazione di un’opera d’arte collettiva. Collega il tuo cellulare all’app dedicata e fai parte del dialogo creativo che si svolge in tempo reale nello spazio che ti circonda.